Avvisi

Per qualsiasi informazione visita www.eolo.consinfo.it

 

Avvisiamo che è attiva la nuova Antenna BTS di Colzate (BG), che potenzia e migliora la copertura dei seguenti comuni:

In più di una occasione ci è capitato di osservare l'utilizzo di sistemi connessi a internet, ma senza alcun tipo di protezione, perché "utilizzati molto poco".
Per quanto possa essere comprensibile voler risparmiare su sistemi obsoleti o sottoutilizzati, la sicurezza dovrebbe essere una delle poche eccezioni.

Se un PC è connesso ad internet, infatti, può essere compromesso in un lasso di tempo brevissimo - fino addirittura a pochi millisecondi dall'accesso!
A maggior ragione se il sistema è obsoleto: utilizzando software non più aggiornato, è attaccabile più facilmente di un sistema moderno.

Per questo motivo, anche un PC poco usato deve essere mantenuto protetto, adoperando un'adeguata suite di protezione (ad esempio le nostre proposte F-Secure per privati o per aziende, premiate quest'anno BEST PROTECTION da AV-TEST per la quinta volta di fila), oppure laddove non sia possibile (es. PC molto vecchi) tramite soluzioni alternative.

Se volete sapere come proteggere un PC secondario e poco utilizzato, non esitate a contattarci: valuteremo la soluzione più adatta alle vostre esigenze.


Informiamo che in data 18/01/2017 dalle ore 10:30 e le 12:00 avverrà un intervento di manutezione sulla rete EOLO, principalmente sulle BTS di Monte Misma, Farno, Rena e Leffe.

Saranno dunque possibili rallentamenti/interruzioni del servizio durante lo stesso.

Avvisiamo che, in base al regolare ciclo di manutenzione Microsoft, il supporto per tutte le edizioni di Windows Vista terminerà in data 11 Aprile 2017.

Segnaliamo che l'ufficio resterà chiuso i seguenti giorni: 24-25-26 Dicembre 2016, 1 e 6 Gennaio 2017.
I restanti giorni compresi tra il 27 Dicembre 2016 e il 5 Gennaio 2017 gli uffici resteranno aperti, con possibili limitazioni.

Buone Feste CONSINFO.IT Vi augura Buon Natale e Felice Anno Nuovo ringraziando per la fiducia accordataci.

Hai un PC che reputi lento e ti senti costretto a prenderne uno nuovo?

Prima di farlo passa da noi, ti sapremo dire se ne vale veramente la pena!

Spesso molti utenti inconsapevoli “rottamano” i loro computer per via della lentezza, comprandone di nuovi che in pochi anni seguiranno le orme dei predecessori. Controllare se un pc è recuperabile prima di scartarlo è quindi il primo passo per risparmiare, e in questo noi possiamo aiutarti. Se ci porterai il tuo pc ti sapremo dire se i componenti interni sono ancora validi, così da procedere successivamente con un intervento di “potenziamento” della macchina.

Segnaliamo che dalle 15:00 di ieri pomeriggio è presente un problema su rete Tim (ex Telecom Italia) che impedisce l'accesso ad uno o più dei nostri servizi.

Aggiornamento Modulo di contatto

Avvisiamo tutti i clienti con attivi uno o più moduli di contatto web che a partire dal 25 Novembre 2016 sarà pubblicato un aggiornamento del sistema dei moduli.

EOLO, connessione internet veloce, continua la sua campagna promozionale estendendo le offerte imperdibili lanciate il mese scorso fino al 30 Novembre.

 

 

Il BACKUP è diventato oggi di fondamentale importanza. Così importante da potersi trasformare in una vera e propria ancora di salvezza sia per le aziende, le quali possiedono archivi dati molto vasti, che per l’utente singolo.

CONSINFO.IT consiglia di fare il backup dati frequentemente, non deve essere preso alla leggera, come qualcosa che verrà fatto quando ci sarà tempo perché non si può prevedere se e quando capiterà un incidente.

Dati statistici dimostrano che la maggior parte degli utenti riesce a capire l’importanza dell’operazione di backup dei file solo quando tali “incidenti” si verificano, ma non sanno come porvi rimedio.

CONSINFO.IT, grazie ad anni di esperienza nel settore, saprà garantire l’analisi delle banche dati da salvare e consigliare il backup adatto ad ogni esigenza.

 

Per qualsiasi delucidazione non esitate a contattarci.

 

Avete un'attività? Avete la necessità di acquistare beni strumentali? Ottimo! Questo è il momento giusto: approfittate dell’ammortamento del 140%!

No More Ransom è un portale online nato a Luglio del 2016 dalla collaborazione tra forze dell’ordine e settore privato, con lo scopo di fornire una risorsa utile alle vittime di attacchi hacker. Gli utenti possono trovare informazioni su cosa sono i ransomware, come funzionano, e come proteggersi dagli attacchi, oltre a fornire i tool di decrittazione laddove disponibili.

LaserWan è una tecnologia laser che consente di portare connettività a 500 Mbps nelle zone remote. Il costo è ridotto e l'invenzione è da attribuire a un liceale italiano.

Da oggi è online il sito dell'Associazione Prolungamento Tram Albino-Vertova.

Il sito è stato realizzato da CONSINFO.IT e lo spazio web concesso in uso gratuito per promuovere l'attività dell'associazione.

Costruito con le più recenti tecnologie web, il sito è dotato di un look moderno e responsive, comodamente visitabile sia da PC che da smartphone e tablet.

 

Vi invitiamo a visitare il sito: http://www.tramalbinovertova.org

Avvisiamo tutti i clienti EOLO attualmente collegati alla BTS del Monte Farno (Leffe) e siti collegati che in data 27/01/2018, verrà eseguito un intervento di ampliamento della rete, probabile down stimato in 0,5 ore.

Saranno dunque possibili rallentamenti e/o interruzioni del servizio durante lo stesso.

Avvisiamo tutti i clienti EOLO attualmente collegati alla BTS del Monte Rena e siti collegati che in data 07/02/2018, verrà eseguito un intervento di ampliamento della rete, probabile down stimato in 0,5 ore.

Saranno dunque possibili rallentamenti e/o interruzioni del servizio durante lo stesso.

Avvisiamo tutti i clienti EOLO attualmente collegati alla BTS del Monte Farno (Leffe) che in data 06/10/2016, fra le ore 09:30 e le 17:00, verrà eseguito un intervento di manutenzione sulla rete.

Saranno dunque possibili rallentamenti e/o interruzioni del servizio durante lo stesso.

L'ultimo aggiornamento del Threat Index, l'indice sulle minacce alla sicurezza informatica di Check Point Software Technologies, rileva che anche in luglio l’Italia è il paese più "infettato" d’Europa (35esimo a livello mondiale). A rendere ancora più vergognosa tale realtà è il fatto che a colpire più spesso le macchine italiane sono minacce ormai conosciute, come Conficker e Hummingbad, seguite dal "vecchio" Zeus, trojan Windows di importazione USA, che colpisce attraverso attività di phishing ed è utilizzato principalmente per rubare informazioni bancarie.