Stampa

Da venerdì un nuovo malware (“virus”) sta infettando numerosissimi computer in tutto il mondo e tutti i giornali ne parlano creando un allarmismo. L’attuale allerta è solo per Windows, ma tutti i sistemi e i programmi sono a rischio.
Ricordiamo che un computer utilizzato poco è più a rischio di un computer usato tutti i giorni! (Le minacce sono lontane 1 millisecondo).

Quando un programma non viene aggiornato da molto tempo, la sua vulnerabilità aumenta, quindi l’allarmismo che si sta diffondendo è giustificato solo quando un sistema non è aggiornato costantemente (Servizio Aggiornamenti Software di CONSINFO.IT); gli aggiornamenti automatici previsti in molti programmi non sono sufficienti, è per questo che è importante conoscere i programmi installati sul proprio dispositivo.

Per togliersi il pensiero degli aggiornamenti e avere un sistema alla massima protezione, il rimedio è un software di sicurezza associato ad un servizio di Software Update.
Contattateci per sapere come mantenere i Vostri dati al sicuro o anche solo per farci verificare se il Vostro dispositivo è protetto da questa falla di sicurezza.
Per contattarci: www.consinfo.it/contatti