Stampa

Aumentare la produttività diminuendo l’attesa, con INTEL si può.

Il tuo lavoro è concentrato sull’utilizzo del computer? Pensi che i tempi della tua produzione dipendano dalla velocità delle macchine che utilizzi?
La tecnologia INTEL Optane può rivoluzionare il tuo lavoro.

Il tempo che in media un lavoratore passa ad aspettare davanti ad un terminale è circa di 18 minuti al giorno, che moltiplicato per i giorni lavorativi in un anno sono 75 ore di attesa, dato che poi aumenta nel caso in cui il lavoro sia basato sull’utilizzo di software professionali pesanti. Adesso immagina se i 10 (se non di più) minuti passati ad aspettare un montaggio di un video in Full HD oppure nel caricare un grosso disegno in AutoCAD si trasformassero in un pugno di secondi: INTEL Optane è stata realizzata per questo scopo.

Con questa memoria aggiuntiva è possibile velocizzare sensibilmente tutte le operazioni di lettura/scrittura senza dover sacrificare lo spazio di archiviazione: è possibile infatti mantenere il nostro buon vecchio Hard Disk capiente avendo allo stesso tempo velocità superiori a quelle dei moderni SSD, che ovviamente hanno costi molto superiori.

Questa tecnologia si è affacciata sul mercato soltanto di recente e per il momento avrà sviluppi soprattutto nell’ambito professionale, ma da noi di CONSINFO.IT potrai già ottenerla e fare un passo nel futuro dei computer.

Per informazioni riguardanti INTEL Optane
www.consinfo.it/contatti