Una soluzione software dedicata per automatizzare la procedura di inserimento nelle RSA

Nel 2003 una azienda di servizi sociosanitari nata da poco, con sede nella provincia di Bergamo, aveva necessità di gestire gli ingressi delle persone nelle case di riposo.

A seguito della richiesta, CONSINFO.IT nell'arco di 2 anni (2003-2005) ha valutato, preparato e quindi proposto al cliente il progetto AUTOCUP, un software di gestione basato su tecnologie web.

Il sistema è stato poi sviluppato, testato e reso completamente operativo nell'arco di un anno.

Cosa è AUTOCUP?

AUTOCUP è un sistema centralizzato che permette all'azienda di caricare domande, anagrafiche, schede sanitarie e sociali, oltre che a consultare una serie di statistiche. Inoltre facilita l'interazione con:

  • Le RSA associate, che possono consultare le proprie graduatorie e gestire i contatti con l'utenza attraverso un registro delle richieste e vari automatismi;
  • I Comuni associati, per gli Assistenti Sociali.

Passato, presente e futuro

Il sistema, in uso dal 2006, è andato incontro a regolari aggiunte e migliorie, in base alle sempre crescenti necessità dell'azienda.

AUTOCUP è tutt'ora operativo e attivamente utilizzato dal cliente, che ad oggi gestisce le domande per diverse case di riposo e comuni della bergamasca.