No More Ransom è un portale online nato a Luglio del 2016 dalla collaborazione tra forze dell’ordine e settore privato, con lo scopo di fornire una risorsa utile alle vittime di attacchi hacker. Gli utenti possono trovare informazioni su cosa sono i ransomware, come funzionano, e come proteggersi dagli attacchi, oltre a fornire i tool di decrittazione laddove disponibili.

Durante i primi due mesi, oltre 2.500 persone sono riuscite a decriptare i propri dati senza dover pagare gli hacker, privando gli hacker di oltre un milione di dollari di riscatti.
Dal lancio, sul portale sono stati aggiunti altri strumenti di decrittazione e le forze dell'ordine di altri 13 paesi hanno deciso di supportare il progetto: tra queste figura anche il Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni italiano. Il progetto è, inoltre, supportato da Eurojust e dalla Commissione Europea.

Anche CONSINFO.IT si è sempre impegnata sul fronte sicurezza, molto prima che i ransomware prendessero piede. Da allora abbiamo ulteriormente potenziato sia i metodi e software di protezione, sia i sistemi di backup, per garantire la protezione dei dati anche nel caso peggiore.

I pochi casi di infezione subiti dai nostri clienti sono stati risolti nell'arco di una giornata, con una perdita di dati praticamente nulla e una rapida ripresa dell'operatività. Per maggiori dettagli leggi CASE HISTORY: La sicurezza prima di tutto

Contattaci per scoprire come possiamo proteggere la tua attività!